Lavoro Pubblico
PASSWEB E RICOSTRUZIONE STATI DI SERVIZIO | Corso Lavoro Pubblico

  • 07 luglio 2016 ROMA, AMBASCIATORI PALACE HOTEL

 

Invia ad un amico
  • Captcha
Brochure stampabile Brochure stampabile
Iscrizione


RELATORI

Fabio Venanzi
Dottore Commercialista e revisore legale
Responsabile di servizio di Pubblica Amministrazione

 


Premessa
Con la circolare n. 54 del 22 marzo 2016, l’INPS ha definitivamente abbandonato il modello PA04 con decorrenza 1° maggio 2016. Passweb rimane lo strumento attraverso il quale certificare le posizioni assicurative degli iscritti. Le modifiche potranno essere apportate tramite l’applicativo on line e, in funzione della collocazione temporale degli eventi, tramite la ListaPosPA del flusso Uniemens. In questa fase si inserisce l’avvio delle lavorazioni del Lotto3, distinto a sua volta in ulteriori due lotti: il primo relativo ai pensionandi 2016 e il secondo al restante personale.
Gli Enti datori di lavoro sono chiamati a loro volta a contribuire alla riuscita dell’operazione finalizzata all’estensione del progetto “La mia pensione” anche per gli iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici. La corretta gestione della ListaPosPa e la verifica degli errori attraverso le funzionalità messe a disposizione dall’Istituto rappresentano uno strumento con il quale l’Ente deve acquisire familiarità. Il corso avrà un taglio pratico-operativo.

PROGRAMMA DEL CORSO
ASPETTI NORMATIVI E PROCEDURALI

Il consolidamento della banca dati

L’alimentazione costante e la sistemazione della banca dati: Uniemens e Passweb

La migrazione dalla vecchia alla nuova Passweb

Il nuovo ruolo del datore di lavoro

La scomparsa del modello PA04

Come si modificano i dati: fino al 2005, tra il 2005 e il 30 settembre 2012 e dal 1° ottobre 2012

L’inserimento dei periodi mancanti, la correzione di quelli presenti e l’elimina-zione di quelli errati

I dati di “ultimo miglio” tra cui l’anticipo DMA e retribuzione alla cessazione

La visualizzazione degli errori: come e quando correggerli

ASPETTI PRATICI

In considerazione del superamento del modello PA04, durante la giornata di studio si procederà con esercitazioni pratiche mediante accesso alla procedura Passweb, utili per le attività degli Enti, subordinatamente alla disponibilità dell’applicativo nella giornata del corso


NOTE ORGANIZZATIVE DEL CORSO
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 - 56.24.402 - 54.04.97).
In seguito confermare l'iscrizione via fax (011/53.01.40)
o via internet (http://www.itasoi.it).
 

Quota di partecipazione individuale
Euro 950,00 più IVA.
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA
 

Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
oppure presso Banca Regionale Europea - FIL. Torino 10 IBAN: IT19 B069 0601 0090 0000 0002 626
 

Data e Sede
Giovedì 7 Luglio 2016

Roma - Ambasciatori Palace Hotel
Via V. Veneto, 62


Orario
9,00 - 13,00 / 14,30 - 17,00.
 

Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.
 

Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l'intera quota di partecipazione.
In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

ITA - Via Brofferio, 3 - 10121 Torino
Tel. 011/56.11.426 - Fax 011/53.01.40
www.itasoi.it - ita@itasoi.it

Iscrivitialla Newsletter