Contabilità, Bilancio, Fiscalità d'Impresa, IVA
LIQUIDAZIONE FATTURE E ITER AMMINISTRATIVO DEI PAGAMENTI NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI | Corso Contabilità e Bilancio

  • 27 ottobre 2016 ROMA, HOTEL MAJESTIC

 

Invia ad un amico
  • Captcha
Brochure stampabile Brochure stampabile
Iscrizione


RELATORI

Paolo Parodi
Dottore Commercialista

 


PROGRAMMA DEL CORSO
La qualificazione del rapporto contrattuale

contratto di appalto pubblico o altra fattispecie contrattuale: implicazioni a livello di tracciabilità e DURC con ricadute sulla fase pagamenti
le responsabilità della qualificazione e le informative “a cascata”
i format da definire
i rapporti con i professionisti tra appalto di servizi e contratto d’opera intellettuale

Adempimenti di liquidazione e pagamento
CUP, CIG
il conto dedicato: modalità di acquisizione e sottoscrizioni
fattura elettronica: obblighi e facoltà
liquidazione fattura: le verifiche da eseguire e le comunicazioni alla PCC
il DURC on line
le verifiche Equitalia servizi

Adempimenti in casi particolari
l’intervento sostitutivo in caso di DURC negativo
i pignoramenti di Equitalia
i pignoramenti nell’ambito delle procedure esecutive ordinarie
tempi e obblighi di certificazione

Gli obblighi contabili e fiscali
obblighi contabili
obblighi IVA
obblighi in qualità di sostituto d’imposta
obblighi in qualità di soggetto passivo IRES

I pagamenti a mezzo fondo economale
regole generali e regolamento interno
implicazioni per tracciabilità, DURC e fattura elettronica

I tempi di pagamento e l’indicatore di tempestività dei pagamenti
le regole del D.Lgs. 231/02
metodologia di computo dell’indicatore
obblighi di pubblicazione

Il registro unico delle fatture e delle richieste di pagamento
la gestione interna
la gestione a mezzo PCC


NOTE ORGANIZZATIVE DEL CORSO
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 - 56.24.402 - 54.04.97).
In seguito confermare l'iscrizione via fax (011/53.01.40)
o via internet (http://www.itasoi.it).
 

Quota di partecipazione individuale
Euro 950,00 più IVA.
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA
 

Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
oppure presso Banca Regionale Europea - FIL. Torino 10 IBAN: IT19 B069 0601 0090 0000 0002 626
 

Data e Sede
Giovedì 27 Ottobre 2016

Roma - Hotel Majestic
Via V. Veneto, 50


Orario
9,00 - 13,00 / 14,30 - 17,00.
 

Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.
 

Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l'intera quota di partecipazione.
In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

ITA - Via Brofferio, 3 - 10121 Torino
Tel. 011/56.11.426 - Fax 011/53.01.40
www.itasoi.it - ita@itasoi.it

Iscrivitialla Newsletter