Appalti
LE VERIFICHE DI CONFORMITA’ E DI REGOLARE ESECUZIONE PER FORNITURE E SERVIZI | Corso Appalti

 

Invia ad un amico
  • Captcha
<p>
	<em><strong>Per informazioni sui crediti formativi professionali contattare la segreteria ITA</strong></em></p>
Brochure stampabile Brochure stampabile
Iscrizione


RELATORI

Laura Maceroni
Avvocato Amministrativista in Roma

 

Data e sede da definirsi
PROGRAMMA DEL CORSO
La gestione dell’esecuzione del contratto

Il direttore dell’esecuzione del contratto

I compiti del direttore dell’esecuzione del contratto

La cooperazione della stazione appaltante e l’ingerenza nell’esecuzione

Gli ordini di servizio

L’effettivo rilevamento delle prestazioni eseguite

La sospensione dell’esecuzione del contratto

Le varianti: casi e limiti

Le varianti nel quinto d’obbligo e quelle che eccedono il quinto

La concessione delle proroghe e la rideterminazione del tempo contrattuale per l’esecuzione

L’applicazione delle penali: limiti quantitativi giornalieri e limite massimo

Modalità di applicazione ed eventuale disapplicazione

Le modalità` di controllo sull’esatto adempimento della prestazione: il collaudo e la verifica

La procedura per il collaudo e la verifica di conformità: soggetti coinvolti

Lo svincolo progressivo della cauzione definitiva

Le contestazioni durante la fase dell’esecuzione: le riserve e le contestazioni scritte

Le modalità` di “verbalizzazione” delle contestazioni nei “documenti contabili”

Il regime dei controlli e delle verifiche ispettive

Le contestazioni durante la fase dell’esecuzione

Le riserve e le contestazioni scritte

Rimedi nella fase di esecuzione (recesso); l’autotutela della P.A. (risoluzione del contratto per reati accertati, per grave inadempimento e grave ritardo); la risoluzione consensuale

Le rate in acconto e la trattenuta dello 0,5%; la rata di saldo

Gli interessi in caso di ritardato pagamento

I tempi di pagamento e le verifiche della stazione appaltante dopo il D.Lgs. 192/2012, responsabilità di dirigenti e funzionari


NOTE ORGANIZZATIVE DEL CORSO
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 - 56.24.402 - 54.04.97).
In seguito confermare l'iscrizione via fax (011/53.01.40)
o via internet (http://www.itasoi.it).
 

Quota di partecipazione individuale
Euro 950,00 più IVA.
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA
 

Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
oppure presso Banca Regionale Europea - FIL. Torino 10 IBAN: IT19 B069 0601 0090 0000 0002 626
 


Orario
9,00 - 13,00 / 14,30 - 17,00.
 

Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.
 

Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l'intera quota di partecipazione.
In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

ITA - Via Brofferio, 3 - 10121 Torino
Tel. 011/56.11.426 - Fax 011/53.01.40
www.itasoi.it - ita@itasoi.it

Iscrivitialla Newsletter