Appalti
LA FINE DI AVCPass E L’AVVIO della BDOE | Corso Appalti

DM istitutivo della Banca Dati Operatori Economici -Verifiche sui requisiti dei partecipanti alle gare e in fase di esecuzione -Compilazione elettronica del DGUE (documento di gara unico europeo) -Regolamento sul Casellario Informatico (G.U. del 28/6/18) -Periodo transitorio e ruolo attuale di AVCPass -Informative Antimafia e interoperabilità con altre banche dati

  • 29 ottobre 2018 ROMA, HOTEL MAJESTIC

 

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Iscrizione


RELATORI

Francesca Petullà
Avvocato Amministrativista in Roma

 

PROGRAMMA DEL CORSO
La verifica del possesso dei requisiti per la partecipazione e l’aggiudicazione

Le dichiarazioni rese in gara e il DGUE

Le verifiche delle dichiarazioni

Le linee guida sul sottosoglia e la semplifica-zione

I requisiti e la loro verifica nelle gare Consip e nel Mepa

Lo stato della giurisprudenza sulle problematiche legate alle verifiche dei requisiti

La istituzione della Banca dati operatori economici all’art. 81 del Codice dei Contratti
Il passaggio da AVCPASS a BDOE

Le differenze dei due sistemi

Il parere del Consiglio di Stato sul dm istitutivo

La BDOE
Per quali fasi del procedimento si utilizza

Per quali gare si utilizza

Per quali operatori economici

La istituenda Banca degli operatori economici: la consultazione avviata dal MIT

Le banche dati esistenti negli appalti
La Banca dati nazionale dei contratti pubblici e la Banca dati nazionale unica della documentazione antimafia

LE MODALITÀ OPERATIVE
Dati concernenti la partecipazione alle gare in relazione ai quali è obbligatoria l'inclusione della documentazione nella BDOE

Dati diversi da quelli per i quali è prevista l'inclusione della documentazione nella BDOE

Acquisizione e aggiornamento dei dati per la comprova dei requisiti

Modalità relative alla progressiva accessibilità al sistema di gestione informatica dei documenti necessari a comprovare i requisiti di partecipazione e l'assenza di cause di esclusione

Disposizioni per la fase transitoria per l’interoperabilità con altre banche dati

Utenti e profili funzionali

I soggetti della PA che possono operare nel sistema e gli obblighi di registrazione
L’apporto degli operatori economici

L’apporto delle amministrazioni certificanti

L’apporto del soggetto gestore

Disciplina degli atti di accesso alla documentazione di gara

Gli aspetti irrisolti


NOTE ORGANIZZATIVE DEL CORSO
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 - 56.24.402 - 54.04.97).
In seguito confermare l'iscrizione via fax (011/53.01.40)
o via internet (http://www.itasoi.it).
 

Quota di partecipazione individuale
Euro 950,00 più IVA.
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA
 

Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066


Data e Sede
Lunedì 29 Ottobre 2018
Roma - Hotel Majestic
Via Veneto, 50
 


Orario
9,00 - 13,00 / 14,30 - 17,00.
 

Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.
 

Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l'intera quota di partecipazione.
In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Codice MEPA
GA18D123B

ITA - Via Brofferio, 3 - 10121 Torino
Tel. 011/56.11.426 - Fax 011/53.01.40
www.itasoi.it - ita@itasoi.it

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